Trattamenti viso
Filler
L’iniezione del filler è un trattamento ambulatoriale, mini-invasivo, che garantisce risultati immediati e naturali. Dopo l’intervento è possibile riprendere le proprie normali attività; potranno comparire temporanei arrossamenti o piccoli ematomi, mascherabili con un buon correttore.
I filler hanno una durata variabile in base alla densità del prodotto e alla zona trattata; normalmente una media di 6/12 mesi, intervallo influenzato anche dalle condizioni individuali e dallo stile di vita (fumo, esposizione prolungata ai raggi solari senza protezione, assunzione di alcool o alimentazione squilibrata possono influire negativamente nella durata del trattamento). Il tempo di esecuzione varia dai 20 minuti ai 40 minuti a seconda della zona da trattare.
Il filler labbra prevede l’iniezione di acido ialuronico allo scopo di migliorare il contorno delle labbra, volumizzarle o dare loro idratazione. Si tratta di una metodica mini-invasiva, che prevede l’utilizzo di prodotti naturali e riassorbibili, certificati e di alta qualità.
Dopo una visita medica approfondita, verrà scelto il prodotto in base alle esigenze e alle aspettative del paziente. Dopo l’applicazione di una pomata anestetica che riduce il lieve disturbo dato dall’iniezione, si procede all’inoculazione del prodotto attraverso aghi molto sottili. Il risultato sarà immediato e duraturo
La zona degli zigomi è una di quelle che risente maggiormente dell’invecchiamento. Quest’area tende a svuotarsi precocemente e a risentire delle forze gravitazionali, partecipando alla formazione delle rughe nasogeniene. Con il filler zigomi si interviene iniettando localmente acido ialuronico a elevata concentrazione nella zona interessata ed in profondità ricreando i volumi perduti e permettendo alla cute di tornare a essere distesa.
L’area nasogeniena è la zona tra le narici e le labbra: con rughe nasogeniene si intendono, quindi, i solchi vicino alle guance che incorniciano la bocca.
Sono rughe naturali dovute principalmente all’età, che si formano e diventano più marcate a causa della mancanza di elastina e collagene. La pelle perde consistenza e i muscoli cominciano a cedere: per questo l’epidermide tende a formare delle rughe lineari che puntano verso il basso, agli angoli della bocca.
Con il trattamento di filler nasogeniene, è possibile ridurre visibilmente l’evidenza di queste rughe in maniera non invasiva: l’iniezione riempie la ruga, rendendo la pelle più liscia e levigata.
Dopo il trattamento, la pelle risulterà più giovane e tonica, per un periodo che va dai 6 agli 8 mesi, a seconda del soggetto e dello stile di vita e dell’età.
La linea mandibolare è un elemento estetico importantissimo, a cui, a volte, non si dà la giusta importanza.
Il filler mandibolare è una procedura molto apprezzata dai pazienti, sia di sesso maschile che femminile, perché una mandibola definita conferisce un aspetto più proporzionato ed esteticamente bello, ed è utile anche a risolvere il problema del doppio mento nelle donne.
Avere un contorno mandibolare più netto permette migliorare il profilo del viso e di armonizzarlo, con un risultato naturale ed estremamente soddisfacente.
Il mento sfuggente è una problematica che affligge moltissime persone che cercano dei rimedi non invasivi e di facile attuazione. Il trattamento di filler mento può migliorare sensibilmente il profilo di un volto. Il trattamento ha una durata di circa 9 mesi.
Rinofiller
La medicina estetica offre un’interessante opportunità a chi desidera delineare il profilo del proprio viso senza ricorrere alla chirurgia. Grazie alla tecnica innovativa della rinoplastica non chirurgica, il paziente potrà migliorare l’estetica del naso.
In base al difetto che si desidera correggere verranno fatte apposite valutazioni ed iniezioni in specifici punti al fine di correggere difetti come la gobba, il naso all’ingiù o asimmetrie.
È doveroso specificare, comunque, che questo intervento agisce solo da un punto di vista puramente estetico e non corregge problemi di respirazione o deviazione del setto nasale.
Il procedimento di rinoplastica non chirurgica è effettuato ambulatorialmente e dura circa 15-20 minuti. L’ago, sottilissimo, non lascia ferite sul naso, non è necessaria alcuna medicazione e si può tornare immediatamente a svolgere le proprie attività quotidiane.
Gli unici effetti collaterali sono minimi e si tratta prevalentemente di irritazione cutanea, piccoli lividi e gonfiore.
I risultati ottenuti dall’intervento durano circa 10/12 mesi.
Full face
Consiste in un trattamento completo del viso mediante l’applicazione di filler dermici specifici. Il trattamento Full Face consiste nel trattare più zone del viso nella stessa seduta per armonizzare i volumi (anche in pazienti giovani) o per ripristinarli in seguito allo svuotamento e al cedimento dei tessuti dopo uno studio accurato dell’anatomia del volto e delle asimmetrie, al fine di donare armonia e proporzione. Permette di ottenere effetto “lifting” immediato per eliminare i segni del tempo.
Biorivitalizzazione
La biorivitalizzazione è un trattamento di medicina estetica non invasivo che consente di restituire elasticità e tono ai tessuti in specifiche zone del viso, del collo, del corpo e del décolleté. Grazie all’iniezione di farmaci bio-stimolanti contenenti acido ialuronico si favorirà la sintesi del collagene e la pelle risulterà idratata in profondità, più fresca e luminosa. E’ una tecnica che garantisce risultati efficaci ed è sicura poiché non presenta alcun tipo di controindicazione o effetto collaterale. Si tratta di un efficace trattamento antiage volto a bloccare il processo di invecchiamento del viso favorendo il ricambio cellulare grazie alla produzione di nuovo collagene e capace di contrastare il rilassamento del viso. Un solo trattamento che coniuga tre azioni: un’azione ristrutturante, anti-ossidante e idratante, per prevenire i segni del tempo. Senza dolore, dopo poche sedute, si potranno vedere risultati apprezzabili
Tossina Botulinica
Il botulino è il trattamento di prima scelta per le rughe d’espressione. Si tratta di un farmaco che riduce e modula la contrazione muscolare dei muscoli mimici e di conseguenza favorisce la distensione della cute. Le rughe d’espressione miglioreranno e l’azione si consoliderà nel tempo.
L’effetto distensivo sulle rughe dura in media 5-6 mesi, quindi, senza nessuna controindicazione, si potrà ripetere il trattamento che svolge anche un’azione preventiva nella formazione di nuove rughe.
- Rughe frontali
- Rughe glabellari (o “del pensatore”)
- Rughe perioculari (o “zampe di gallina”)
- Sollevamento della coda del sopracciglio (brow-lift)
- Rughe della palpebra inferiore
- Rughe del naso (Bunny lines)
- Sollevamento della punta del naso che scende ridendo
- Rughe del labbro
- Rughe della “marionetta”
- Mento acciottolato a “pallina da golf” o a “prugna”
- Collo: bande verticali del Platisma
- Collo: collane di Venere
- Rughe del decolletè
Trattamento
Gummy Smile
Mediante l’impiego di tossina botulinica è possibile risolvere il fastidioso inestetismo del sorriso gengivale. Il trattamento è ambulatoriale ed è quasi indolore. I risultati sono evidenti a partire da 5-7 giorni dopo il trattamento ed hanno una durata media di 6 mesi.
Trattamento Iperidrosi
Mediante l’impiego di tossina botulinica è possibile risolvere il fastidioso problema di sudorazione profusa di cui soffrono alcuni pazienti. Si può intervenire a livello delle mani, dei piedi, delle ascelle o del viso.
L’infiltrazione con la tossina botulinica va ad agire inibendo le ghiandole sudoripare: nello specifico essa va a bloccare il rilascio dell’acetilcolina, responsabile della trasmissione dell’impulso nervoso dal sistema nervoso alla ghiandola sudoripara, riducendo così la produzione di sudore.
I risultati sono evidenti a partire da 5-7 giorni dopo il trattamento ed hanno una durata media di 8 mesi. Dopo il trattamento è possibile tornare alle normali attività, anche se può rimanere per qualche ora un po’ di gonfiore o indolenzimento delle aree trattate.
Peeling Chimico
I peeling chimici sono trattamenti di medicina estetica effettuati per ottenere una rigenerazione cutanea accelerata e controllata, attraverso l’applicazione di agenti chimici ad azione esfoliante. Il principio del peeling è quello di eliminare per esfoliazione uno o più strati di cellule della pelle per permettere la rigenerazione di nuove cellule.
- Pelle spenta e disidratata: purificare e ossigenare la pelle, lasciandola idratata, uniformando il tono e migliorandone la luminosità;
- Pori dilatati: restringere i pori dilatati, ottimizzando la texture della pelle;
- Ringiovanimento della pelle: aumentare lo spessore dell’epidermide, diminuire le rughe e conferire maggiore compattezza.
- Macchie cutanee: schiarire o attenuare delle zone di iperpigmentazione;
- Acne: ridurre le manifestazioni acneiche e migliorare l’aspetto delle cicatrici.
A seconda dell’agente chimico utilizzato e della diversa concentrazione dello stesso in soluzione, il peeling può essere più o meno profondo.
I peeling utilizzati in medicina estetica sono diversi: possono essere a base di un’unica sostanza oppure più sostanze miscelate e possono essere applicati in soluzioni più o meno concentrate o più o meno tamponate a seconda del diverso livello di peeling che si voglia ottenere.
I più utilizzati sono acido glicolico, acido lattico, acido salicilico, acido mandelico e acido tricloroacetico (TCA).
Il medico estetico sulla base dei dati ottenuti dall’anamnesi, dal tipo di pelle e dalla caratterizzazione dell’inestetismo valuterà quale dei diversi agenti chimici e livelli di peeling siano i più adatti al trattamento e provvederà ad informare il paziente sulle varie possibilità e sugli effetti dello specifico peeling.
Trattamento Cicatrici
da Acne
È un trattamento molto richiesto; si possono prendere in considerazione diverse tecniche per la cura di questo inestetismo: il peeling chimico, la terapia laser, il micro needling e le tecniche di riempimento.
Qualsiasi sia il percorso intrapreso, le cicatrici da acne possono essere trattate ambulatorialmente e i risultati apprezzati già a pochi giorni di distanza dal primo trattamento.
Per poter procedere è necessaria un’accurata visita medica preliminare per valutare insieme al paziente il percorso di terapia più adatto.
Trattamento Macchie della Pelle
Si tratta di alterazioni della pigmentazione cutanea, essenzialmente dovute ad una variazione quantitativa della melanina.
Il trattamento dell’iperpigmentazione prevede l’utilizzo di Agenti depigmentanti, Peeling, Laser e Terapie combinate.
Microneedling
È un trattamento pressochè indolore che, mediante l’utilizzo di un apparecchiatura dotata di molteplici microaghi, consente di indurre uno stimolo cellulare volto alla produzione di nuovo collagene ed elastina a livello del derma. Tale tecnica garantisce un ringiovanimento cutaneo, un miglioramento della luminosità e della compattezza della pelle, l’attenuazione delle piccole rughe di viso, collo e decolletè, delle cicatrici da acne, delle smagliature. Terminata la seduta di microneedling il paziente potrà presentare un lieve arrossamento per alcuni giorni. Il trattamento può essere associato ad altre terapie di medicina estetica, ed è necessaria un’accurata visita medica preliminare per stabilire la tipologia di protocollo da attuare.
PRP
Il Plasma Ricco di Piastrine (PRP) è un potente concentrato di fattori di crescita in grado di stimolare la rigenerazione dei tessuti. Si ottiene prelevando al paziente sangue venoso che viene sottoposto a centrifugazione, ottenendo PRP ad alta concentrazione.
Il Plasma Ricco di Piastrine (PRP) trova impiego in numerosi ambiti. In tricologia e in medicina estetica viene impiegato in caso di alopecia o di diradamento dei capelli ottenendo risultati concreti: nell’80% dei casi è stata riscontrata una ricrescita e/o un aumento della densità dei capelli.
Trattamenti corpo
Eseguo anche trattamenti per la rimozione di macchie cutanee, cicatrici da acne, rimozione di verruche, xantelasmi, fibromi cutanei/cheratosi, trattamento cellulite e adiposità localizzate, resurfacing e ringiovanimento cutaneo, dermochirurgia, scleroterapia capillari e vene varicose, blefaroplastica non chirurgica, epilazione laser.
Criolipolisi
La Criolipolisi è un trattamento di medicina estetica che punta a rimodellare la linea del corpo sfruttando l’azione del freddo. Per farlo è necessario un particolare dispositivo che agisce su zone circoscritte come fianchi, schiena, braccia, interno ed esterno cosce, ginocchia e sulle culottes de cheval, zone soggette alla formazione di grasso localizzato. Il freddo a cui vengono sottoposte le cellule adipose innesca un processo chiamato Lipolisi, lo scioglimento del grasso, che verrà poi smaltito naturalmente dal metabolismo. In più il freddo, oltre ad eliminare il grasso, aiuta anche a mantenere la tonicità, evitando l’effetto “pelle cadente”.
La criolipolisi è spesso considerata come un’alternativa non chirurgica alla liposuzione.
Un altro elemento da non sottovalutare è che il trattamento di criolipolisi non è doloroso, non prevede l’uso di aghi o bisturi, né di anestesia, non lascia cicatrici, è adatto a tutti i tipi di pelle, a ogni età, indicata sia per donne che per gli uomini e permette di tornare subito alle proprie attività senza nessuna convalescenza.
Per eliminare i lipidi il nostro organismo ha bisogno di 8/12 settimane, ma già dopo le prime settimane il miglioramento sarà ben visibile.
Epilazione
Il trattamento con il Laser Diodo 808, rappresenta la nuova frontiera dell’epilazione permanente, efficace, veloce e sicura. Il Laser Diodo 808 genera un raggio laser di una particolare lunghezza d’onda (808nm) in grado di attraversare la cute ed essere assorbita dai pigmenti dei peli all’interno dei bulbi piliferi, con conseguente aumento della temperatura e distruzione definitiva delle cellule germinative del bulbo stesso, ottenendo quindi l’effetto di una depilazione permanente tramite il principio della fototermolisi selettiva. Il nuovo sistema di raffreddamento della cute permette un preraffreddamento eccellente dell’epidermide che viene così protetta da eventuali rischi, garantendo ancora una volta un trattamento sicuro e piacevole.
Laser CO2
Il laser CO2 frazionato di ultima generazione è un laser chirurgico innovativo ed esclusivo per la medicina estetica e la dermatologia, impiegato per combattere molteplici problemi cutanei. Il laser frazionale agisce danneggiando piccolissime frazioni di tessuto in profondità, e lasciando indenne la pelle in superficie. È un laser microablativo ideale per il trattamento di fotodanneggiamento, rughe profonde del volto, resurfacing-rimodellamento cutaneo, pigmentazioni superficiali, cicatrici acneiche o post traumatiche, lesioni pigmentate benigne, lifting mini-invasivo dell’area perioculare, rassodamento del viso. Dopo un eritema di 3 – 7 gg e gonfiore di entità variabile, il paziente riprende le sue comuni attività sociali. Utile per zone estremamente delicate come viso, dècolletè, collo e mani. Il trattamento dura circa 20 minuti e risultati saranno visibili anche dopo una sola seduta dopo un intervallo di circa un mese. Si raccomanda un’efficace e congrua protezione solare per alcune settimane dopo la seduta laser sulla zona trattata
Fller glutei
Il filler glutei consiste nell’iniezione di sostanze biocompatibili in alcune aree specifiche dei glutei, allo scopo di aumentarne il volume, correggere eventuali asimmetrie e ridisegnarne i contorni, in modo da ottenere un lato B più alto, compatto, tondo e armonioso. Il trattamento non è invasivo: non sono necessari né un intervento chirurgico né una degenza post-operatoria. Il filler glutei si svolge a livello ambulatoriale, in anestesia locale e in base all’estensione dell’area da trattare può durare dai 20 ai 45 minuti. Dopo il trattamento il paziente potrà immediatamente riprendere le attività quotidiane. L’effetto del filler glutei dura in media 15-18 mesi. Si tratta di un trattamento estremamente sicuro e non dannoso per l’organismo.
Lipofilling
Trattamento Iperidrosi
Mediante l’impiego di tossina botulinica è possibile risolvere il fastidioso problema di sudorazione profusa di cui soffrono alcuni pazienti. Si può intervenire a livello delle mani, dei piedi, delle ascelle o del viso.
L’infiltrazione con la tossina botulinica va ad agire inibendo le ghiandole sudoripare: nello specifico essa va a bloccare il rilascio dell’acetilcolina, responsabile della trasmissione dell’impulso nervoso dal sistema nervoso alla ghiandola sudoripara, riducendo così la produzione di sudore.
I risultati sono evidenti a partire da 5-7 giorni dopo il trattamento ed hanno una durata media di 8 mesi. Dopo il trattamento è possibile tornare alle normali attività, anche se può rimanere per qualche ora un po’ di gonfiore o indolenzimento delle aree trattate.
Trattamento adiposità localizzate
L’intralipoterapia è una procedura di medicina estetica finalizzata al trattamento delle adiposità localizzate. La tecnica prevede l’iniezione di sostanze lipolitiche nel tessuto adiposo con il fine di sciogliere gli accumuli adiposi localizzati. Si può effettuare principalmente a livello di glutei, cosce, addome, braccia e fianchi. E’ una procedura sicura che prevede l’impiego di sostanze biocompatibili e non dannose per l’organismo.
Mesoterapia
Il trattamento di mesoterapia viene effettuato mediante delle micro-iniezione di farmaci (omeopatici o meno), estratti vegetali, vitamine e altre sostanze, che vengono inoculate localmente come rivitalizzanti o rimodellanti. E’ indicata per il trattamento di adiposità locali, cellulite, insufficien
Plasma Exeresi
La plasma exeresi è una metodica non chirurgica ampiamente utilizzata in medicina estetica per trattare molti inestetismi e lesioni cutanee quali:
- Fibromi, xantelasmi, verruche, cheloidi
- Macchie cutanee solari
- Cheratosi seborroiche
- Smagliature
- Crow’s feet (rughe perioculari) e ptosi palpebrali di media e lieve entità (blefaroplastica non chirurgica)
E’ una tecnica innovativa che permette di intervenire in maniera sicura e veloce, trattando i tessuti con un processo di sublimazione, ovvero facendoli passare direttamente dallo stato solido a quello gassoso, agendo solamente nell’area che interessa senza coinvolgere quella circostante. Il trattamento non è doloroso, è ben tollerato dal paziente che può immediatamente riprendere le attività quotidiane, non vi è sanguinamento e viene svolto in anestesia locale. Nelle aree trattate con la tecnica del plasma exeresi si formeranno delle piccole crosticine che cadranno da sole nella settimana successiva al trattamento.
Scleroterapia
La scleroterapia dei capillari è un trattamento estetico-angiologico che sfrutta l’iniezione di un farmaco sclerosante, in forma liquida o schiumosa, all’interno dei capillari o delle vene reticolari per risolvere fastidiosi inestetismi agli arti inferiori. La scleroterapia si svolge in brevi sedute ambulatoriali, intervallate da un periodo di circa 3-4 settimane. Il trattamento è pressoché indolore e dopo la seduta, il paziente può tornare tranquillamente alle proprie attività lavorative e sociali.